Investire in BitCoin?

Negli ultimi anni il processo che porta alla creazione di criptovalute e all’immissione delle stesse in un mercato di riferimento si pone in modo sempre più analogo, attraverso la creazione di una moneta virtuale che ha – generalmente – obiettivi e finalità differenti rispetto a quanto inaugurato dalle prime grandi criptovalute, come il Bitcoin. Per questo motivo, coloro che non hanno una piena conoscenza delle monete virtuali stesse, potrebbero etichettare certe criptovalute come inutili, o non adatte a competere con le grandi realtà del settore. Tra queste c’è sicuramente Stellar (XLM) che, con un valore di mercato che si aggira intorno ai 10 centesimi, ha in realtà una grandissima missione che la rende nobile: eliminare la povertà nei paesi in via di sviluppo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Stellar, facendo riferimento a quanto indicato su www.criptovalute24.com.

Tutto ciò che c’è da sapere su Stellar

Analizzare le criptovalute presenti sul mercato passa attraverso una serie di caratteristiche che vanno prese necessariamente in considerazione; al di là dei dati di riferimento, che possono caratterizzare il volume prettamente statistico della criptovaluta in questione, c’è bisogno di prendere in considerazione e sottolineare anche la natura e la finalità della moneta virtuale, che la definisce in un mercato specifico di riferimento.

Attraverso il boom del 2018, la criptovaluta si è posizionata rapidamente nel mercato delle criptovalute attraverso la presenza nella top 10 delle monete virtuali. La caratteristica fondamentale, che definisce anche la finalità della moneta virtuale stessa, è il suo obiettivo di ridurre quanto più possibile la povertà nei paesi di sviluppo, o – addirittura, in alcuni casi – eliminarla totalmente.

Grazie ad una blockchain no profit che la definisce, Stellar si regge su un interesse da parte degli investitori che ha messo particolarmente in rilievo la criptovaluta stessa che, nonostante abbia un valore di mercato minore rispetto alle altre, gode di grande successo nel mercato di riferimento.

Analisi di mercato della criptovaluta XLM

Al di là di tutte le informazioni che si possono avere circa lo Stellar, ci sono – chiaramente – tutti i dati e i volumi che possono essere presi in esame per analizzare la criptovaluta stessa e il suo obiettivo. Se è vero che la finalità di ridurre (o eliminare, in alcuni casi) la povertà nei paesi in via di sviluppo è certamente il proposito principale della moneta virtuale stessa, ciò va messo in confronto con quelle che sono le reali statistiche della moneta stessa.

Lo Stellar ha debuttato nel mercato come una delle criptovalute più innovative e forti, tanto da posizionarsi tra le prime 10 criptovalute presenti sul mercato a seguito di un boom finanziario incredibile. Come spesso accade nel mercato delle criptovalute, a seguito di un boom si assiste ad un fenomeno di flessione e anche la stessa XLM ha perso molto in quanto a volume di mercato, capitalizzazione e valore vero e proprio.

Il volume medio, in 24 ore di analisi, è di 253 milioni di dollari, mentre la capitalizzazione di mercato (considerando il capitale circolare netto, ovvero la differenza tra le attività correnti e le passività correnti) è di 20,1 miliardi. La capitalizzazione di mercato, infine, è di 1.35 miliardi di dollari.