cellulite

La cellulite è il nemico di tutte noi e tutte vogliamo combatterlo, ma questo nemico risulta essere decisamente forte. Se quotidianamente ci impegniamo per cercare di ridurlo ed eliminarlo, gli atti che noi emettiamo non bastano è proprio per questo motivo risulta necessario sottoporsi a un massaggio anticellulite. Questi massaggi vanno a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, possono essere eseguiti sulle zone maggiormente colpite dalla cellulite nonché le gambe e i glutei. Il massaggio anticellulite oltre a migliorare lo stato della nostra pelle va anche a migliorare lo stato psicologico di molte donne, le quali a causa della cellulite non riescono a sentirsi adeguate: grazie a questo massaggio non solo avrai una pelle più sana riuscirai a riacquistare tutta la tua sicurezza. Affinché questi massaggi siano veramente utili è necessario che siano eseguiti da professionisti settore, ad esempio massaggi corpo Palermo. In questo articolo andremo ad introdurre varie tecniche di massaggio anticellulite e gli svantaggi legati ad essi.

I diversi tipi di massaggio anticellulite

I massaggi anticellulite, come abbiamo visto portano un sacco di benefici alla nostra pelle poichè sono in grado di eliminare quasi del tutto quella buccia d’arancia che colpisce la nostra pelle. Ma affinché ciò funzioni deve essere eseguito con costanza ed è estremamente necessario mettere in atto le tecniche adeguate affinché il massaggio cellulite funzioni e non ci faccia perdere tempo inutilmente. A seconda delle tue caratteristiche e della tua cellulite si andrà ad eseguire un massaggio diverso. In particolare si individuano:

  • Il massaggio endodermico meccanico: questo massaggio è eseguibile attraverso l’uso di un macchinario e consente di raggiungere risultati straordinari poiché si andrà a stimolare strati più profondi della cute. Così facendo si riduce la fibrosi si stimola il microcircolo.
  • Massaggio linfodrenante: questo massaggio è consigliato a coloro che sentano una cellulite che è ai primi stadi o per tutti coloro che si sentono le gambe pesanti e gonfie. Mediante questo si agisce sul sistema linfatico, si riesce a riattivare la microcircolazione e a contrastare i liquidi in eccesso.
  • Massaggio connettivale è la soluzione ideale per coloro che presentano una cellulite più forte. Questo tipo di massaggio può risultare doloroso perché si andrà ad effettuare una pressione decisamente intensa in modo da raggiungere anche gli stati più profondi della pelle, così facendo si riuscirà a rigenerare i tessuti.

Ovviamente rivolgersi a degli specialisti per poter effettuare questi massaggi è la soluzione ideale al fine di riuscire ad ottenere risultati ottimali ma, poiché questi hanno un prezzo decisamente elevato, laddove non si abbiano le possibilità economiche può essere eseguito anche in maniera autonoma direttamente da casa. Potrai eseguire i massaggi anticellulite subito dopo la doccia utilizzando oli e creme.

Svantaggi massaggio anticellulite

Ovviamente, così come tutte le cose belle anche i massaggi anticellulite hanno degli svantaggi. Pertanto in situazioni dove vi siano malfunzionamenti ai reni o al fegato, trombosi, insufficienza cardiaca, infezioni cutanee questi massaggi sono da evitare poiché possono risultare dannosi. Ed è proprio per questo motivo che vi consigliamo di affidarvi a un professionista del settore, egli sarà in grado di consigliarvi se è il caso di eseguire questi tipi di massaggi. Solo così non correrete il rischio di danneggiare il vostro corpo. Inoltre, è bene sottolineare che diventa indispensabile stare alla larga da tutti coloro che eseguono questi massaggi a prezzi decisamente economici. Questi passaggi devono essere necessariamente svolti da un professionista che ha svolto un certo percorso di studi, e come tale deve essere ripagato. La dove i prezzi siano decisamente bassi è un allarme che si attiva. È meglio spendere qualche soldo in più ed essere certo che riuscirai ad avere il risultato che desideri piuttosto che spendere tempo inutilmente per rimanere come sei.